CHI SIAMO

Cimon Stube è gastronomia fin dal 1964 e vendita on-line fin dal 2003. La nostra sede aperta al pubblico si trova a 2000 metri, a Passo Rolle, celebre valico dolomitico che unisce Val di Fiemme e Primiero (Trentino). Qui ti offriamo l’ospitalità dei monti, nel nostro mountain bar e nel nostro shop. 

Con il tempo, la ricerca enogastronomica si è spinta fuori regione e fuori confine: grazie alla vendita on-line, a una logistica moderna e a diversi magazzini sparsi in tutto il territorio del Trentino riusciamo oggi a proporti prodotti provenienti da tutto il mondo (ma mantenendo sempre grande attenzione verso i prodotti trentini) e a spedirli rapidamente in tutta Italia.

La nostra sede di Passo Rolle in Trentino osserva i seguenti orari:
• Estate: siamo aperti tutti i giorni da metà giugno a metà settembre circa con orario continuato 9/17.30
• Inverno: siamo aperti durante le festività natalizie con orario continuato 9/17

Cimonstube.com

CimonStube.com è un sito che affonda le proprie radici nel 2003, quando l’e-commerce in Italia era ancora semi sconosciuto. Queste radici profonde ci hanno permesso di sviluppare un’esperienza logistica evoluta e di raggiungere tantissimi Clienti che in oltre 25.000 ci seguono fedelmente anche tramite la nostra pagina Facebook. Dietro questi numeri ci sono persone che conoscono e apprezzano da anni la qualità della nostra proposta. 

Il sito, inizialmente dedicato alle migliori grappe e ai migliori liquori del Trentino, è diventato nel tempo un riferimento anche per distillati e vini particolari, da tutto il mondo. Prodotti di estrema qualità e ricercatezza, in grado di soddisfare le esigenze più raffinate. Per questo il nostro slogan è «Un Viaggio di Sapori», quattro parole che uniscono due dei più grandi piaceri della vita: il viaggio (e quindi la scoperta) e il buon bere (guidato non dall’esagerazione, ma dalla curiosità). Queste attività, il viaggio e l’enogastronomia, rappresentano due delle passioni principali del titolare di Cimon Stube, Alfredo Paluselli.

Il Viaggio di Sapori parte dal centro delle Dolomiti e ti ammalia con il profumo di oltre 500 grappe, vini, birra e liquori trentini, e ti porta poi in tutto il mondo con i sapori inebrianti di centinaia fra distillati, vini e liquori di cui forse non sapevi nemmeno l’esistenza. Piccole nicchie di qualità, scelte e provate per te, che siamo in grado di consegnarti in una manciata di giorni ovunque in Italia. Disponiamo di diversi magazzini situati in tutto il territorio del Trentino (Pergine, Rovereto, Predazzo, Trento). A seconda della merce ordinata le ordinazioni vengono suddivise nei magazzini di competenza. 

I solidi pilastri su cui fin dal 2003 abbiamo basato questo sito sono pochi:

  • Navigazione semplificata e veloce: abbiamo fatto tutto il possibile per rendere il sito facile nella consultazione, veloce e adatto a qualsiasi schermo. Il nostro impegno quotidiano va anche in questa direzione perché sappiamo quanto può essere fastidioso un sito lento o non perfettamente funzionante su qualsiasi dispositivo.
  • Ampia scelta: sappiamo che i tuoi gusti possono essere diversi dai nostri, per questo ci siamo impegnati ad allargare continuamente la proposta di prodotti. Siamo partiti con le grappe trentine, poi siamo arrivati ai liquori, poi ai vini, poi siamo usciti fuori regione continuando un lungo viaggio di sapori…
  • Assistenza veloce e semplice: dei semplici tasti colorati situati nel menu ti metteranno sempre in contatto con noi, anche velocemente via Whatsapp. In questa pagina troverai altri dettagli su come contattare noi di Cimon Stube.
  • Offerte convenienti: Proponiamo continuamente offerte attraenti e convenienti. Iscrivendoti alla NewsLetter sarai sempre aggiornato su eventuali offerte a tempo limitato. Su CimonStube.com non hai nessun minimo d’ordine, però ricorda anche che più acquisti e più risparmi. La spedizione è sempre gratuita, per qualsiasi ordine e ovunque in Italia. L’entusiasmante risposta che ci avete riservato ci fa pensare di avervi proposto le offerte che vi aspettavate.

Tramite 4 nodi logistici situati in tutto il territorio del Trentino (Pergine, Rovereto, Predazzo, Trento) riusciamo a gestire una grandissima mole di ordini quotidiani e un grande numero di articoli in costante aggiornamento.

Tutte le nostre spedizioni sono imballate professionalmente tramite packaging approvati dai maggiori corrieri italiani e internazionali come Bartolini e UPS. Nessuna bottiglia andrà mai rotta!

PASSO ROLLE

La nostra sede aperta al pubblico è a Passo Rolle, uno dei più spettacolari valichi di tutto l’arco dolomitico. Passo Rolle si trova a una quota di 1984 m s.l.m. nel comune di Primiero (Trentino), tra le valli di Fiemme e Primiero ed è circondato dallo scenografico gruppo dolomitico delle Pale di San Martino. 

In particolare la vista è attratta dalla magnificenza della Vezzana (3192 m) e del Cimon della Pala (3184 m). Non da dimenticare è la catena del Lagorai che proprio dal Passo Rolle si innalza elegantemente con le cime Tognazza e Cavallazza. 

Passo Rolle è anche luogo di interesse per gli appassionati di storia bellica: la Cavallazza, il Colbricon, il Castellazzo, il Lagorai e la zona di Buse dall’Oro, Bocche e Ceremana sono stati di grande interesse strategico durante la guerra 1915/18. Tutta la zona è interessata da numerosissime prove delle crude vicende belliche che si sono consumate in questi luoghi bellissimi. Trincee, gallerie, manufatti, reperti e camminamenti sono ancora presenti in abbondanza e ben visibili in tutta l’area descritta.

IL CIMON DELLA PALA

Il Cimon della Pala, anche detto “il Cervino delle Dolomiti” per via del profilo molto somigliante al fratello delle Alpi centrali, fu asceso per la prima volta il 3 giugno 1870 da Edward Whitwell, Santo Siorpaes e Christian Lauener. 

La montagna offre uno dei profili dolomitici più evocativi. Si trova nel Trentino orientale e fa parte del gruppo delle Pale di San Martino di cui è di poco la seconda cima in altezza seguendo la Vezzana (3192mt). Le sue rocce fanno da spartiacque tra le valli del Cismòn e del Travignolo. Tra la Vezzana e il Cimon della Pala è adagiato il ghiacciaio del Travignolo da dove ha origine l’omonimo torrente che scende verso l’Avisio, in Val di Fiemme, percorrendo la Val Venegia. Passo Rolle è sicuramente la platea ideale 
da cui ammirare questa bellezza naturale.

Il ‘Cimone’ durante alcune fortunate albe o tramonti si accende di un meraviglioso rosso infuocato per via del particolare fenomeno dell’enrosadira che fa brillare il carbonato di calcio e il magnesio delle sue rocce. Il logo di Cimon Stube ritrae il Cimon della Pala visto dal Passo Rolle in forma stilizzata.
Cimon Stube

"Ho dei gusti semplicissimi;
mi accontento SOLO del meglio”

Oscar Wilde

raggiungIci